Le storie

L’artigiana con la frangetta: la storia di MisStufi

C’è chi si è reinventata, ha cambiato lavoro e si è lanciata anima e corpo nella sartoria handmade. C’è chi, invece, questa passione l’ha fatta sua sin da subito, si è rimboccata le maniche e ha trasformato un sogno in realtà: è la storia di Sara, protagonista con il suo “MisStufi” della settimana di donneinstoffa.

“Signorina tu mi stufi”. Quante volte se l’è sentito dire, Sara, 33 anni. Una bambina vivace, piccola peste con la passione per i tessuti, così tanto da rubare pigiami a sua madre per trasformarli in vestiti per le barbie. La scuola, gli studi, tante esperienze in città così diverse l’una dall’altra ma il mondo della sartoria è lì che chiama. E la risposta, nel 2009, arriva forte. Dal “signorina tu mi stufi”, giocando con le parole, nasce “MisStufi”.

Perfezionista, attenta alla cura del minimo dettaglio: dalla scelta dei tessuti, assolutamente di fibre naturali, all’ideazione dei prototipi dei vestiti da confezionare, tutti minuziosamente fatti a mano e con uno sguardo al vintage. Un lavoro di storie da condividere, perché ogni capo è diverso dall’altro e ha sempre qualcosa da raccontare e un buon motivo per essere realizzato.

Deve tanto a chi la segue: alle miSstufigirls, come le definisce lei. Alle sue colleghe artigiane, a cui racconta e si racconta per migliorare, per cercare consigli e condividere idee utili per il suo laboratorio. Ma deve tanto anche a sè stessa, alla sua caparbietà e all’andare avanti nei momenti difficili. Guardarsi intorno, lasciarsi ispirare da chi ammiriamo, ingredienti essenziali in una ricetta che porta al successo.

La storia di Sara è un racconto che trasmette amore per quello che si fa nella vita: è cura, dedizione e tanto impegno; è una carica di positività e ottimismo che spinge a non fermarsi e a cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Abbiamo avuto il piacere di farle qualche domanda per capire meglio il suo mondo: le risposte, come sempre, le condivideremo con voi nell’intervista di venerdì 12 aprile. Sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i contatti di Sara e del suo “MisStufi” per immergervi, senza filtri, nel mondo della nostra protagonista.

Sara Forlini – MisStufi

Instagram:  www.instagram.com/misstufisaraforlini

Facebook: www.facebook.com/misstufi

Lascia un commento