Le storie

La sarta 3.0: la storia di Azzurra Pelizzoli Dressmaker

Creativa a tutto tondo, sarta per destini che si rincorrono, per trasmissione di geni che passano da una generazione all’altra: è la storia di una sarta dallo spirito libero, senza limiti da imporsi e con tanta voglia di fare quella che donneinstoffa porta in scena ad una decina di giorni dal Natale. È la storia di Azzurra e del suo “Azzurra Pelizzoli Dressmaker”.

Una migrazione per la Via degli Dei, dalla Toscana all’Emilia Romagna per rimanere legati alla sartoria: un viaggio per formarsi, per apprendere quanto più possibile del mondo della moda per Azzurra, 31 anni, creativa sin dalla tenera età. Dai primi avvisagli di amore per questo mondo trasmessi dal nonno sarto e dalla mamma creativa ai primi abiti cuciti per sé stessa fino ad arrivare ad un progetto tutto suo, così personale da portarne nome e cognome in prima linea.

Scegliere i tessuti toccandoli, per provare emozioni in grado di stupire e di evocare ricordi e sensazioni. Oggi Azzurra Pelizzoli Dressmaker è un’idea concepita nel tempo e diventata concreta con anni di studio, di sacrificio e tanta dedizione da parte della ragazza che l’ha pensato, progettato e messo in pratica. Per Azzurra è un lavoro per il quale investire tempo ed energie, senza dover essere obbligati a guardare il tempo scorrere ogni 5 minuti.

Ha messo al centro la forza delle donne, Azzurra. Quella forza in grado di dare alla luce nuova vita che combinata con tante altre figure femminili può innescare qualcosa di unico, qualcosa di veramente grande. Ci ha detto tanto di lei, del suo rapporto con i clienti attraverso i social e del modo in cui porta avanti con grande caparbietà la sua attività; sono parole che abbiamo raccolto con cura e che, se vorrete, troverete venerdì 20 dicembre sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i contatti di Azzurra per curiosare nel suo mondo:

Azzurra Pelizzoli – Azzurra Pelizzoli Dressmaker

www.instagram.com/azzurrapelizzolidressmaker

www.facebook.com/AzzurraPelizzoliDressmaker

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...