Le storie

La sarta che cuce emozioni: la storia di “Abricot”

La sartoria come forma d’arte, come elemento in grado di trasmettere emozioni, come strumento per condividere le proprie idee, la propria visione della realtà. È la storia di una giovane creativa quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: è la storia di Giulia e del suo &Abricot&.

Abricot, in francese, significa albicocca. Come un frutto fresco che sa tanto di sole e mare, la storia di Giulia trasmette una carica di positività ed ottimismo. Non è da tutti, a neanche 24 anni, saper cosa si vuole dalla vita, riuscire a guardarsi dentro e capire che la strada della sartoria è quella giusta per i propri giorni, per la propria esistenza.

La laurea in pittura, la passione per l’arte, un carattere creativo espresso sin dalla tenera età, dai ritagli di coperte e tovaglie della mamma per comporre i primi abiti di una lunga serie, così lunga da portare alla nascita di Abricot, progetto venuto al mondo quasi per gioco grazie all’aiuto dei social, quegli stessi social che risultano chiave  d’accesso al racconto di un’artigiana così giovane come Giulia.

I momenti duri, il contatto con chi la segue e qualche consiglio per chi sente di dover fare della propria passione una professione, come ha fatto lei. Ci ha detto questo e tanto altro, la nostra protagonista. Ci ha stupito la sua voglia di fare e di trasmettere agli altri il suo essere, la sua genuinità. Ci ha raccontato il suo percorso tramite parole che abbiamo raccolto per voi e che, se vorrete, vi aspettano venerdì 29 novembre sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i suoi contatti:

Giulia Callegaro – Abricot

http://www.instagram.com/abricot_atelier

http://www.facebook.com/Abricot_atelier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...