Le storie

La sarta senza rimpianti: la storia di Lorena fa a man casàa

Di Arianna Boccadifuoco

La consapevolezza di non avere altra scelta che seguire la propria passione, la paura di sbagliare, di non essere abbastanza: quello di Lorena e del suo “Lorena fa a man casàa” è un viaggio all’insegna delle emozioni.

Per molti sarebbe facile seguire la strada battuta, sedersi dietro ad una scrivania e fare un lavoro qualunque, ma non per Lorena (28 anni, Casatenovo). Per Lorena, il cui mantra è “Fai ciò che ami e non lavorerai mai un solo giorno della tua vita”, sarebbe insostenibile.

Nata in una famiglia di creativi, Lorena ha pura creatività che le scorre nelle vene. Con una famiglia così, non c’è da stupirsi che la nostra protagonista non desiderasse altro che trovare qualcosa che portasse colore e originalità nella sua vita. E poi, è arrivato il primo corso di cucito.

Ma individuare la propria passione non basta, occorre dedicarcisi con tutti se stessi. Fare e disfare. Sperimentare.

Momenti duri ce ne sono stati. La parentesi di Parigi è stata tanto difficile quanto istruttiva. E, a ottobre 2018, ecco la realizzazione del primo progetto, la prima camicia per il marito. Un lavoro imperfetto, ma fatto con impegno ed amore e per questo bellissimo.

Quello che ci sorprende e ci piace tanto di Lorena – oltre al suo incredibile coraggio, alla sua voglia di fare e alla passione che la guida in tutto quello che fa – è il suo desiderio di entrare in contatto con i suoi clienti. Ben lontana dall’essere una figura artificiosamente costruita per i social, Lorena ci tiene che chi la segue conosca i dettagli delle sue creazioni, conosca lei.

A chi chiede se seguire i propri sogni sia difficile, Lorena risponde che sarebbe più difficile convivere con il rimpianto di non averci provato.

È una storia che ci insegna a metterci in gioco, quella di Lorena. Una storia che pulsa di vita, proprio come la sua protagonista, una donna coraggiosa che ha saputo seguire la propria passione.  Le sue parole vi aspettano venerdì 22 novembre, sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i contatti della nostra protagonista:

Lorena Vianello – Lorena fa a man casàa

http://www.instagram.com/lorena_fa_a_man_casaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...