Le storie

I fratelli creativi: la storia di “Ink.”

Unire le forze, le idee, i progetti, le ambizioni per dare vita ad una creatura che abbia la forma di chi l’ha concepita: è la storia di una ragazza e di suo fratello quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: è la storia di Angela e di Vito e del loro “Ink.”.

L’inchiostro sulla carta, le lettere su un foglio che raccontano sé stessi, una parte della propria vita condivisa con gli altri. Quella parte di vita che trova nell’handmade il faro di riferimento, il punto di partenza e di arrivo del lavoro quotidiano. “Ink.” nasce così, dalla combinazione di due menti e di due corpi, di due fratelli siciliani trapiantati a Milano ma con un legame troppo forte con la propria terra natìa, terra di artigiani a cui ispirarsi e dai quali scegliere le migliori stoffe disponibili.

Tra il ricordo del rumore di una vecchia Singer nel centro storico di Catania alla realizzazione di “Ink.” ci sono tanti sacrifici e tanto lavoro in mezzo. C’è la passione a scandire il tempo delle lunghe giornate passate in laboratorio e c’è la voglia di condividere le proprie idee con chi sa apprezzare e con chi può portare valore aggiunto ai capi realizzati da Vito ed Angela, rispettivamente regista ed art director di un progetto che fa della cura del minimo dettaglio la colonna portante dell’intero sistema.

C’è tanta dedizione e tanta grinta nel progetto raccontato questa settimana. Ci sono tanti spunti di riflessione nelle parole di Angela e Vito; sono parole che abbiamo raccolto per voi e che, se vorrete, vi aspettano venerdì 18 ottobre sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i contatti di “Ink.” e dei suoi creatori:

Angela e Vito Trecarichi – “Ink.”

http://www.inkonskin.it/it/handmade

http://www.instagram.com/ink_onskin?igshid=dffb6afvjxm8

http://www.facebook.com/inkonskin.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...